‘Little India Big Business’, i ricchi matrimoni indiani in Canada

A Surrey, in Canada, una città popolata da una massiccia comunità indiana, l’industria dei matrimoni indiani, organizzati secondo la logica del Bigger is Better, si è sviluppata a dismisura negli ultimi anni. La giornalista canadese della CBS News Bal Brach lo racconta nel suo documentario Little India Big Business, in programma al River to River martedì 6 dicembre alle ore 16.30.

Quanto può arrivare a costare un matrimonio indiano? Quanti sono in media gli invitati? Il film svela le cifre, esorbitanti, e tutti gli eccessi di una tradizione che si è trasformata in una fonte di guadagno cospicua per le figure professionali coinvolte nell’evento, dalle imprese di catering ai sarti, dai parrucchieri e truccatori fino ai dj. Il trend apparentemente incontrollabile, non cancella però del tutto il significato profondo del legame matrimoniale.

Un wedding business che si sta sempre più sviluppando in Canada, paese dove risiede la ‘Little India’, una delle più importanti comunità indiane nel mondo.