River to River Florence Indian Film Festival
Una finestra sull’India contemporanea
Una finestra sull’India contemporanea, con una selezione dei migliori film in concorso, accompagnati dai registi e attori. Per completare la proposta culturale, anche uno sguardo sul cinema indiano del passato dei grandi maestri, oltre a proiezioni speciali.
River to River Florence Indian Film Festival nasce a Firenze nel 2001 come il primo festival fuori dall’India totalmente dedicato al cinema indiano. Il nome rappresenta il fluire delle culture, da un fiume all’altro: dal Gange all’Arno, River to River. Durante gli anni, il Festival ha proiettato il meglio della cinematografia Indiana più recente, con uno sguardo a 360 gradi sul subcontinente, oltre a omaggi dedicati ai grandi registi e agli attori e focus su temi di attualità. Non solo Bollywood e non solo lungometraggi ma anche molto altro anima infatti il Festival: dall’attenzione ai documentari e ai corti corti fino alle web serie in prima italiana ed europea.
Una full immersion nel cinema, nell’arte, nel cibo e nella cultura indiana, che come di consueto animerà la 50 giorni a dicembre 2024.