Skip to content Skip to footer

FánHuā Chinese Film Festival

Una finestra sulla Cina contemporanea

Una finestra sulla Cina contemporanea, quella meno conosciuta e più autentica, oltre gli stereotipi. Incontri, proiezioni, eventi, ospiti ed iniziative collaterali per conoscere meglio la Cina di oggi, coinvolgere la comunità cinese in Italia e creare un ponte culturale tra i due paesi.

Date 5-8 Ottobre Luogo Cinema la Compagnia Sito www.fanhuafestival.com

Giunto alla sua terza edizione, il FanHua Chinese Film Festival si propone di rafforzare la sua formula di successo, mirata a creare un ponte di scambio culturale tra Italia e Cina. Attraverso una ricca e curata selezione di film recenti e classici, il FanHua offre un itinerario attraverso la Cina di oggi, di ieri e di domani.

Con uno sguardo attento ai diversi generi cinematografici e alle differenti esigenze del pubblico, il festival darà nuovamente spazio alle voci emergenti del cinema cinese, alle prove più acclamate delle voci femminili e alle sorprendenti scoperte provenienti dai quattro angoli di un paese le cui mille storie non si limitano agli sfondi delle metropoli globali Pechino e Shanghai.

La programmazione del 2023, nella sua proposta di film ed eventi collaterali, darà forte rilievo all’elemento dell’acqua, elemento vitale che attraversa e connette le vite di popoli lontani e che offre fonte d’ispirazione diretta o indiretta alla creazione artistica. Per la prima volta, è prevista inoltre la partecipazione di ospiti dalla Cina, che presenteranno i propri film e parteciperanno ad incontri con il pubblico. E sulla scia della calorosa partecipazione del 2022, anche nel 2023 sarà il pubblico con i suoi voti a decretare il vincitore del festival!